Save Sammezzano chiederà un incontro al Sindaco di Reggello

Con le elezioni amministrative tenutesi la scorsa domenica, i reggellesi hanno riconfermato Cristiano Benucci alla guida del proprio comune.

Adesso che la situazione politica si è ri-stabilizzata, procederemo chiedendo al Sindaco un incontro in modo da capire in che termini poter collaborare per incentivare i futuri proprietari di Sammezzano a garantire, compatibilmente con il proprio progetto di business, la fruibilità pubblica del castello.
Save Sammezzano già collabora con numerosi rappresentanti del parlamento nazionale e del consiglio regionale che fanno parte della stessa forza politica del Sindaco Benucci (PD), per questo siamo certi che ci sono ampi margini per lavorare insieme a favore di un grande obiettivo comune.
E’ infatti giunto il momento, secondo noi, di coagulare intorno a questa causa tutti i soggetti che sono interessati al recupero ed alla fruibilità pubblica di Sammezzano, partendo in primis dall’Amministrazione Comunale di Reggello e dalle associazioni locali leccesi che, già prima della nostra nascita, hanno fatto moltissimo per portare Sammezzano fuori dall’oblio.

Coinvolgere maggiormente gli Enti per il futuro di Sammezzano

Ci sono inoltre altri importantissimi enti da coinvolgere, quali il FAI e Italia Nostra, che anche a seguito delle iniziative da noi intraprese (vittoria del censimento “I Luoghi del Cuore” e iscrizione di Sammezzano nella “Lista Rossa” dei monumenti in pericolo), sarebbero disponibili ad intervenire (secondo le modalità dettate dai rispettivi regolamenti de “I Luoghi del Cuore” e della “Lista Rossa”)  poiché Sammezzano sia recuperato e reso comunemente fruibile.
 
Nel frattempo, stiamo anche lavorando affinché si formino le  basi per vedere coinvolti altri nuovi stakeholders di importanza internazionale che potrebbero avere un peso estremamente rilevante nel futuro di Sammezzano.
 
Cogliamo ovviamente l’occasione per fare i complimenti ed augurare buon lavoro al Sindaco Benucci ed a tutti gli altri rappresentanti eletti nel Consiglio Comunale di Reggello.

Autore dell'articolo: Francesco Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *